Si tratta di un accessorio in grado di calcolare il volume di un parallelepipedo mediante la misurazione delle tre coordinate cartesiane in millimetri (X = Larghezza, Y = Altezza, Z = Profondità) restituendo il volume calcolato in decimetri cubi (litri) o metri cubi. Contestualmente alla misurazione e al calcolo del volume,  se presente il modulo di pesatura, viene altresì memorizzato il peso rilevato.

Il nostro modulo per il calcolo del volume viene installato su macchine di nostra produzione, variabili per opzioni e dimensioni secondo le esigenze del cliente (nell’immagine la nostra versione portabile con possibilità di funzionamento temporaneo scollegata dalla rete elettrica), ma può anche essere acquistato per equipaggiare macchine già in possesso dei clienti o macchine di costruzione di fornitori terzi.

SiSokoban-VOLUMETRICO

La macchina viene fornita con il software di nostro sviluppo “SiSokoban-Volumetrico”.
SiSokoban è l’ambiente che SIMAR ha dedicato alla gestione del magazzino (Si=Simar e Sokoban dal giapponese “倉庫番” ovvero “custode del magazzino”). Il Volumetrico è un modulo dell’ambiente SiSokoban nato per lavorare in sinergia con gli altri moduli del gruppo o come applicazione stand-alone aperta, con la possibilità cioè di essere integrata con funzionalità e richieste specifiche dei nostri clienti.